Discussione: La nuova street guard3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 09:14   #123
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da lislos Visualizza il messaggio
Ciao Mary, visto che le hai entrambe ( tourguard e streetguard 2 ) che differenze gli trovi? Te lo chiedo perchè io ho solo la prima e nella versione corta ( sz 26 ) ottima per i viaggi lunghi ( compreso pantalone leatherguard, pesantissimo ), immagino invece che la ST2 sia perfetta per le uscite di 1 o 2 gg.

PS: io ho comprato l'abbigliamento BMW ( nuovo ) su ebay.de, i prezzi spesso sono molto interessanti
La versione " corta " che dici tu non è altro che la ST1 ( da come ho capito...) che non ha avuto, secondo me, una buona riuscita in quanto " tira acqua " dalle pattina e dalla cuciture delle tasche...; a me ne hanno sostituite 2, fino a quando, dalla Gore Tex non mi hanno detto che avevo ragione io e che " quelle tasche, fatte in quel modo, non funzionavano e sarebbe sempre entrata acqua..."; in effetti le tasche erano fatte in modo sbagliato in quanto fatte non in Gore Tex ( come erano fatte le tasche della Tourguard, ottime, come la giacca...!), ma in materiale tipo cotone, che arrivava fin sotto le pattine e che si inzuppavano di acqua che arrivava fin sopra la pancia..., veramente completamente sbagliate; io ci ho peso qualche " diluvio " e sono sempre arrivato bagnato sotto!
Altra cosa è la Tourguard, veramente ottima ( ne ho 2 !) con cui ho preso tantissima acqua e sono sempre rimasto perfettamente asciutto ( l'ultima volta all'Elefantentreffen ho preso 750 kn di acqua abbomdante, da Salisburgo a Fano, e sono rimasto perfettamente asciutto! ).
La ST2 è anche ottima, secondo me, perchè è fatta con il Gore Tex XCR, cioè più traspirante, cosa avvertibilissima in estate, e poi è perfettamente impermeabile..., anche se consiglio sempre di indossare il Klimakonfort sopra se si fa un lungo viaggio, di più giorni sotto l'acqua, per non rimanere sempre bagnato...

Perchè dici se può essere usata solo per giri di 1 o 2 giorni?
La ST2 è "la tuta totale" e non c'è di meglio nel panorama dell'abbigliamento da moto, almeno per quanto si trova in Italia ed è l'unica che può competere con la Rukka ( non importata in Italia...) in qualnto fatta con gli stessissimi materiali...

Personalmente, con 2 Tourguard ( la Tourguard è il nome della "versione lunga", che ora non si fa più, la versione corta si chiamava Streetguard 1 ) ed 1 ST2 ( un'altra l'ho venduta pochi giorni fa...!) non ho intenzione di acquistare una ST3..., la faccio prima provare agli altri, poi vedremo...

Il Laterguard sono pantaloni in pelle e Gore Tex e per questo motivo sono molto pesante e poco traspiranti...; questa cosa, unito al fatto che costavano 750 € è stata la causa dell'uscita di produzione, ma sono pantaloni ottimi...!
Io avrei voluto prenderli ma non sono riuscito per la taglia: i 52 erano troppo stretti in vita, mentre i 54 erano enormi...!

P.S. io pure ho la taglia 26 ( se quel sz26 si riferiva alla taglia...).