Quote:
Originariamente inviata da nicola66
a parte che la definizione tecnico-fiscale di carrello nn esiste, o è appendice o è rimorchio, la revisione per i rimorchi fino a 3500Kg è stata sospesa dal 1999, nn si fa +. Come pure sono stati cancellati dal PRA per cui nn si fa + il passaggio, o meglio, si tratta solo di andare alla MCTC col libretto e dichiarare che si è i nuovi proprietari del rimorchio al solo scopo di registrare a chi appartiene la targa propria del rimorchio; costo dell'operazione 18€. Praticamente è come per i ciclomotori, chi ha in mano il libretto è il proprietario.
Discorso diverso per l'appendice che essendo considerata tecnicamente un prolungamento dell'auto deve obbligatoriamente fare la revisione insieme al veicolo che ce l'ha registrata sulla carta di circolazione.
|
Sei sicuro? A me non risulta proprio, il mio "rimorchio" ha una sua targa e tanto di normale libretto di circolazione intestato a me e di foglio complementare. E' vero che le revisioni le hanno sospese (per troppo lavoro, dicono) l'ultima l'ho fatta nel 1999, ma questo viene comunicato ogni anno con una circolare che dispone quali sono le date di riferimento dei rimorchi da revisionare.