Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2005, 10:42   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito velocità... velocità... MA LA DISTANZA DI SICUREZZA?

purtroppo la statistica dice che ogni WE decine di incidenti accadono sulle nostre strade...

tutti fanno ammenda dicendo che andranno più lenti...

ma vogliamo renderci conto che la maggior parte degli incidenti avviene nei centri abitati dove si va a velocità molto relative?

non è la velocità in se a creare pericolo... MA LE DISTANZE DI SICUREZZA... IL RISPETTO DELLE PRECEDENZE... LE FRECCE...

insomma tutti girano come se fossero in pista e non esistesse nessun altro...

spesso sia in auto che in moto vedo gente procedere a 100 kmh o oltre praticamente incollata al paraurti di quello davanti...

distanze inferiori ai 2 metri a velocità di 150kmh!!!

che il progresso tecnologico abbia portato l'ABS, freni migliori, sospensioni migliori.... è indubbio...

MA LE LEGGI FISICHE NON SI ANNULLANO...

se vai più veloce proporzionalmente devi stare più distante... ma questo non accade mai... anzi spesso diventa inversamente proporzionale...

si arriva a culo delle auto e si sorpassa sfregando quasi le spalle sugli specchietti....

senza contare quei beoti che con la moto ti arrivano dietro e ti passano a 2 cm facendoti quasi spaventare!!!!

se il progresso tecnologico deve servire a far sentire talmente sicura la gente da annullare qualsiasi regola di distanza di sicurezza... non mi pare furbo...

beh in un paese dove ormai per sentirsi sicuri si comprano auto da 2 tonnellate alte un metro da terra... cosa pretendere? "in caso di incidente io mi salvo... se tu hai la panda... cazzi tuoi!!!" e poi mi fanno anche i crash test.... MA VA A CAGARE!!!

se proprio vogliono mettere cagate elettroniche allora che mettano dei sensori di distanza che automaticamente ti rallentano appena diminuisci la distanza sotto il rapporto velocità/spazio frenata...