Io avevo letto i post per la gita domenicale dei romani. Senza dir loro niente con un amico di Amelia (Francesco R1150GS) mi sono recato sul loro luogo dell'appuntamento con un viterbese, a Narni scalo. Abbiamo aspettato un pò, poi vista l'ora, siamo partiti per conto nostro (ho saputo poi che i romani, per telefono, avevano optato per un altro giro).
Il percorso che abbiamo scelto era Castelluccio di Norcia, via Terminillo- Leonessa.
Sul Terminillo, dopo il rifugio Sebastiani, a 1882 metri di quota, la neve sulla strada ci ha impedito di proseguire. Dietro front! Tornati a valle, abbiamo optato per la Salaria. Abbiamo raggiunto Norcia via Posta - Cittareale - Madonna della Neve - Forca di S. Croce.
Panorama mozzafiato!
Nei pressi di Norcia, abbiamo svoltato per Castelluccio.
Per strada quante moto! Mamma quanti Giesse!
La piana di Castelluccio mi riempie di gioia ogni volta che la vedo. E' incredibile quanto sia bello quel paesaggio, con la maestosità del Vettore che sovrasta!
Ci siamo recati poi a Castelluccio paese, dove una sosta per un panino col ciauscolo c'è parsa d'obbligo! La mia mukkona l'ho parcheggiata insieme a tante gemelline. Dopo la merendina e qualche foto, siamo risaliti sulle Giesse e abbiamo preso la direzione di Visso, per poi tornare in valnerina, verso casa.
Il mio trip segnava 350 km percorsi. Tanto divertimento, poca stanchezza, tanto appagamento dello spirito.
Ciao.
Mauro "Kili" & Muccagiallona