Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 09:44   #5
makako
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

io non sono esperto ma ti rispondo lo stesso si puo ??

a parte il rodaggio ,per il quale ti hanno gia risposto e sul web troveraipagine e pagine a riguardo,

la coppia -dico a memoria- dovrebbe essere poco meno di 6000 g ma sulla scheda tecnica la trovi sicuramente.

su asfalto per andatura turistica io normalmente sto sotto i 5000 g , (che cmq in 6a vuol dire 130 km/h !!) , anche a questi regimi la moto non e' affatto piantata e si fanno sorpassi in tutta sicurezza.

poi quando avrai preso confidenza col mezzo apprezzerai che per quida allegra sopra i 6000 li prende che e' un piacere.

preciso che per prendere confidenza col mezzo a me personalmente ogni volta che cambio moto ci vogliono diversi mesi !

confidenza e "orecchio" si acquistano con l'esperienza, concordo che la guida deve essere istintiva, non una cosa meccanica dove si cambia guardando il contagiri.

quindi non avere fretta, prediligi la fluidita di guida (soprattutto all'inizio ti accorgerai che la rigidita' del corpo e tensione psicologica alla guida e' molto stancante) e buon divertimento !!!

tutti imho ovviamente, e se ho detto delle fandonie che il Dio Desmo protettore dei motociclisti mi punisca con un insettone nella visiera !!!
makako non è in linea