Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 12:30   #1
frankie-zzr1400
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 4
predefinito [F800GS] - all road o enduro chic?



Ciao a tutti

sono nuovo del forum e NON ho una BMW: il mio dubbio è semplice e complesso allo stesso tempo!

vale la pena investire più di 10.000 euro per comprare una F800GS come seconda moto per farci qualche giro? mi spiego meglio: ho una ipertuorer (in realtà è la terza che macino) con cui faccio circa 30.000 km/anno

mi piace l'impostazione sportiva e non ho problema a fare percorrenze anche di 800km/giorno con zavorra e bagagli, per viaggi da 4/5.000 km a colpo ; Tunisia, Spagna, Sicilia - non sempre su strade principali, anzi a volte non solo su strade secondarie ma anche su strade un po' dissestate - prossimamente Libia, Marcocco, forse Mauritania e Algeria ...

Sono piccolo (1,70) per cui non mi posso permettere "elefanti", se no avrei preso il KTM990 ADV, anche se il frontale mi ricorda una cavalletta e non mi fanno impazzire le moto BMW - sempre più plastica, problemi elettronici, qualità che diminuisce progressivamente ... (non vuole esere una provocazione)

Nonostante questo, sto meditando di prendere F800GS - un amico ci ha fatto Turchia (ci si è trovato benissimo, anche sugli sterrati) e Dancalia (meno efficace, troppo pesante).

Ma in due? Su lunghe percorrenze anche stradali?

Un appello ai possessori di F800GS: pregi e difetti? Perchè l'avete presa e come la utilizzate?

Quli sono i limiti che avete riscontrato nell'uso "massiccio" - quali sono a vostro avviso i punti di forza di questa moto?

grazie

frankie-zzr1400 non è in linea