09-03-2009, 10:54
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da rouge76
Ciao a tutti,
1. Visto che gli adesivi posteriori sono un po' sbiaditi, se io decidessi di comprare l'intera serie di adesivi per sostituire quelli posteriori e mettere anche quello anteriore con gli schacchi potrei comprarla? Davide
|
I bravi carrozieri, di quelli che riverniciano le moto, rifanno anche le decalcomanie copiandole dalle originali e facendotele pagare molto meno.
Quote:
2. La moto presenta qualche segno di ruggine (ad esempio sul cavalletto e su altre parti non cromate): esiste una soluzione per "tamponare" esteticamente il fattaccio senza dover smontare, scartavetrare e riverniciare? Davide
|
Se è solo superficiale (tipo un alone) basta un po' di petrolio bianco o altro solvente non aggressivo ed a base oleosa con un panno, altrimenti devi fare come dici tu
Quote:
3. In altre parole, è tecnicamente più corretto lavorare molto con il cambio mantenendo il motore su regimi medio-alti o lasciare che scenda anche di parecchio ma "stressare" meno il cambio? Davide
|
Dipende dal tuo stile di guida, dal tipo di strada che fai, ecc...in generale meglio sempre non tirare il collo ai motori...hai anche una moto che è considerata "facile" proprio perchè ti consente anche di cavarti fuori da "errori" dovuti all'inesperienza (regimi troppo bassi) senza spegnersi
Quote:
4. Chiarito che io non cerco la "prestazione" pura e che la velocità di punta non è un fattore che mi cambi la vita, vorrei sapere se queste prestazioni secondo voi (sia a livello di velocità che di comportamento) sono normali, o se esistono dei margini di ottimizzazione con qualche intervento mirato e specifico. Davide
|
Nella norma...e tieni conto che è il mono che nella sua categoria vibra meno! Se vuoi prestazioni migliori o brividi lungo la schiena, cambia moto.
Quote:
5. Mi è sembrato che il supporto per le borse laterali sia fissato con 6 o 8 dadi: dovessi decidere di toglierlo per rimetterlo solo quando mi servirà è un lavoro lungo o fattibile?Davide
|
Se è quello originale non vedo dove sia il problema dato che si integra perfettamente con la moto e quasi non si vede...per gli altri non so dirti.
Quote:
6. Esiste per questa moto un cavalletto centrale, e conviene averlo?Davide
|
Si, esiste, http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2191, è molto utile per le manutenzioni periodiche, rompe le balle in piega 
bless
|
|