Ti ringrazio, per avere almeno tu espresso un opinione.
Che dire, sinceramente quanti km abbia sulle spalle e quanti giorni sia stato usato è difficile dirlo.
Sicuramente non tantissimo, anche perchè mia moglie a differenza mia, in moto ci viene solo per le tipiche girate fuoriporta e per le vacanze.
Lo dimostra anche il fatto che il mio vecchio Arai, identico al suo, è già abbondantemente morto e sepolto.
Il problema rimane il solito: può l'apparenza sicuramente "buona" del casco corrispondere ad una altrettanto buona efficacia?
Può il fatto che gli interni siano alla vista ed al tatto del tutto integri (nel mio arai ad esempio la gommapiuma superiore si era completamente distrutta) essere sinonimo di efficienza?
Come dice il proverbio..."l'apparenza inganna", e proprio perchè come dici giustamente te dentro c'è una testa che vorrei essere più sicuro.
Ciò non toglie che, se come dice qualcuno il fatto della scadenza sia il pretesto per cambiarlo ed un casco di otto anni possa essere assolutamente performante se ben conservato, a quel punto perchè non continuare ad usarlo?
Ultima modifica di MarkFI; 08-03-2009 a 20:01
|