Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 19:58   #21
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Concordo...
Conosco un concessionnario molto preparato a cui negli ultimi 4 anni la BMW ha affidato la preparazione di moto speciali tipo Parigi-dakar ecc..
Gli ho chiesto se mi spiegava bene cosa è cambiato nel cambio tra Gt 1200 e 1300. Mi ha rispossto che i cambiamenti sostanziali sono 2:
1) La forchetta a due punte è stata sostituita con una a tre punte, ciò consente una distribuzione più uniforme della pressione di spinta portata dalla forchetta, rendendo l'innesto della marcia più preciso e fluido.
2) sarebbe stato modificato il profilo di curvatura degli ingranaggi.

Però non ho chiesto se la sostituzione dell'olio con uno con diverse specifiche possa influire.
concordo pienamente le modifiche sono quelle che il meccanico ha elencato,cambiando la gradazione dell'olio puoi rendere il cambio più fluido(già fatto quando avevo il 1200 lo scorso anno) è però ovvio che non si può pensare a miracoli. io avevo già messo l'olio che ora consiglia bmw per il 1300ma il miracolo non si è verificato
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando