Per me abbigliamento in pelle sempre, pista e strada. Antipioggia sopra se fa molto freddo. E' questione di gusti. Per me il resto sono soldi cacciati via. E te lo dico perché ne ho cacciati via parecchi

Per la scelta più che una questione di marche è una questione di vestibilità. La tuta deve essere aderente e le protezioni devono essere al punto giusto. La modellistica delle varie marche cambia. Ti conviene provarne un po'. Nel mio caso ho dovuto orientarmi sul "su misura".
A prezzi veramente molto bassi ma di buona fattura ci sono le tute della
www.Tschul.de che puoi comprare direttamente da tuo concittadino avendo anche la possibilità di provarle. La sua mail è
claudiohornet156@yahoo.it . L'ha comprata da lui mio fratello e altri due amici e sono contenti. Estetica un po' crucca.
Se i soldi non ti fanno difetto c'è anche la tuta race della BMW che a mio parere è molto bella. E' una due pezzi, ma è l'unica ad avere il paraschiena integrato parte nel giubbotto e parte nei pantaloni. Cioè ha la funzionalità di un paraschiena integrale. Una bella comodità per un uso non solo pista.
I capi BMW hanno però una vestibilità pensata per il tipo tedesco. Se non hai il culone i pantaloni non ti staranno aderenti.