Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2005, 15:08   #65
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apoli
Però per completare il quadro, all'emozione dell'acquisto deve seguire il piacere di utilizzo.

Sai meglio di me che nella bergamasca i percorsi off-road consentiti sono veramente pochi, e conoscendoti non credo tu voglia fare come i ragazzini che girano col targhino sull'HP (per non dire senza).

Per divertirti in fuoristrada è pertanto scontato che tu debba mettere in preventivo dei trasferimenti stradali a volte considerevoli.

Soldi a parte, il dubbio che ho e che ti metto in testa è come si comporta stà HP a fare 400 km di statale/superstrada/autostrada?
Non è che poi ti accorgi che per arrivare all'Assietta o simile con la HP ti fai due maroni così e pertanto finisci col ridurre sempre più il raggio ritrovandoti ad utilizzare l'HP come faresti con un mono?

Non ascoltare le sirene di quelli che scrivono che con un Caballero tutte le domeniche fanno il giro delle Alpi...........
Antonio, capisco le tue considerazioni e a parte le chiacchere da bar al momento opportuno valuterò molto attentamente l'eventuale acquisto (anche perchè oltre al fatto, come ti ho già detto, che la GS1200 è e rimane una gran moto, come del resto tutte le GS, ballano anche non meno di 5000-5500 eurini che non sono bruscolini e hanno sicuramente il potere di raffreddare parecchio anche gli spiriti più bollenti.....) comunque non la vedo così micidiale sulle percorrenze stradali e eventuali autostrade, del resto cosa le manca?
Gomme? Se fai un giro esclusivamente stradale tipo passi alpini possono andare bene anche i Karoo o se hai voglia ti fai montare un paio di Tourance e vai più scorrevole.
Velocità-protezione aria? Evitando, come già faccio le autostrade, sul resto delle strade non lo vedo un problema.
Comodità? La sella alla lunga risulterà sicuramente troppo dura e piccola ma comunque puoi prenderti il tuo tempo e fermarti ogni tanto..... certi paesaggi valgono veramente la pena.....
Per il resto, tipo bagagli ecc. credo che le dotazioni previste sono più che sufficienti.
Che dire a mio avviso l'unico vero e forse insormontabile problema è e rimane il prezzo.....

P.S. Ho notato, guardando attentamente alla base della forcella, sull'attacco pinza è presente il foro per il sensore ABS(!)..... i krukki ci soprenderanno ancora.....(versione "touring"?)
PietroGS non è in linea