Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 10:43   #5
Pixel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: Frosinone
Messaggi: 125
predefinito

Road King 1450.

Era fine giugno (lo ricordo bene xchè il 5 luglio dovevo partire per un viaggio mai fatto).

Ho sempre percorso molti Km nel traffico come quel giorno, circa 28/30 Km a bassissima andatura e la moto non mi ha dato mai problemi di alcun tipo, tranne un terminale che un giorno si staccò di colpo (ma questo era dovuto più che altro alla mia poca cura nel montarlo), ebbene quel giorno, di punto in bianco al Ventottesimo Km di fila circa (ricordo che mancava pochissimo all'imbocco dell'autostrada), ad un certo punto, esce una gran fumata dal motore con conseguente perdita totale di potenza, trovandomi in terza corsia, ho dato una veloce occhiata al motore senza praticamente scendere e mi sono immediatamente accostato sulla destra percorrendo al max, 15 metri, ma la moto mi ha dato modo di percorrere solamente 10 di quei 15 metri, ed ho proseguito a spinta.

Ammetto che non sono un fanatico dei tagliandi nel senso che faccio solamente quelli richiesti dal conce.

La moto aveva 40000 Miglia circa (l'ho acquistata negli States) e mi ha dato moltissime soddisfazioni. Per soddisfazioni intendo "vibrazioni", "bulloni che si allentano","sound" e "piacere di guida unico al mondo".
Non mi sono mai lamentato del fatto di dover girare sempre con un set di attrezzi nelle sacche, anzi.... era un vero piacere, tant'è che dopo aver posseduto la Road King, ho acquistato un'altra Harley.

Le spese che ho dovuto affrontare per l'inconveniente capitatomi sul G.R.A (Grande Raccordo Anulare) sono state molto esose oltre a dover rimanere senza mezzo per svariate settimane nel periodo più bello dell'anno.

All'epoca ero uno studente universitario senza spese e senza problemi, quindi il tutto fu affrontato con qualche parolaccia ed il portafogli del babbo.
Oggi, oltre a non potermi permettere più queste spese per via di alcuni progetti che ho intrapreso, devo utilizzare il mio portafogli (vuoto) e sinceramente non avrei neanche la pazienza ed il tempo di far venire il carro attrezzi, tornare a casa con il treno, aspettare qualche settimana per poi farmi accompagnare dal meccanico da un amico disponibile....

Vorrei pertanto capire "come evitare" il tutto.
__________________
.....Boxer Twelvehundred...? Probably the best engine in the world..
Pixel non è in linea   Rispondi quotando