Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2005, 14:03   #64
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
La moto è una PASSIONE! (e come tutte le passioni centra poco con il cervello....)
Se si guarda il reale utilizzo..... non esisterebbero il 90% delle moto che ci sono adesso.
Che utilizzo fai di una MV Agusta o R1? di un K-LT o GoldWing? di un MT-01 o Buel?

Se avrò la fortuna di potermi permettere la HP2 è certo che non la utilizzerò per farci le gare, non ho il manico, ci andrò in fuoristrada secondo le mie capacità e ne farò anche un utilizzo sicuramente non-consono al contrario (cioè in strada), ma in questo caso non mi interessano i discorsi razionali, al cuor non si comanda!
Pietro ti quoto al 100%, ma permettimi di fare per un attimo la tua coscienza.

Se compri la moto da 8.000 euro perchè costa meno, finisci per non godertela ed hai buttato via 8.000 euro, se spendi 18.000 euro (potendoteli permettere senza sacrificare altre cose fondamentali) per una moto che ti emoziona hai fatto il primo passo per guadagnare 36.000 piaceri e soddisfazioni.

Però per completare il quadro, all'emozione dell'acquisto deve seguire il piacere di utilizzo.

Sai meglio di me che nella bergamasca i percorsi off-road consentiti sono veramente pochi, e conoscendoti non credo tu voglia fare come i ragazzini che girano col targhino sull'HP (per non dire senza).

Per divertirti in fuoristrada è pertanto scontato che tu debba mettere in preventivo dei trasferimenti stradali a volte considerevoli.

Soldi a parte, il dubbio che ho e che ti metto in testa è come si comporta stà HP a fare 400 km di statale/superstrada/autostrada?
Non è che poi ti accorgi che per arrivare all'Assietta o simile con la HP ti fai due maroni così e pertanto finisci col ridurre sempre più il raggio ritrovandoti ad utilizzare l'HP come faresti con un mono?

Non ascoltare le sirene di quelli che scrivono che con un Caballero tutte le domeniche fanno il giro delle Alpi...........