Ciao
Nel 2003 siamo partiti da Roma ed arrivati ad Avignone in serata per incontrare un gruppo di amici con i quali in due tappe, Valencia e Malaga, siamo arrivati al traghetto per il Marocco.
Siamo stati in quello splendido paese, il più bello del Magreb, per 10 giorni.
Costa fino ad Essauria, quindi Marrakesh, valle del Draa, dune dì Marzouga, gole di Todra e Dades, Fez....
L' itinerario è esclusivamente stradale con l' eccezione di un piccolo tratto in fuoristrada a Marzouga per lo più pista in terra battuta con pochissima sabbia.
Le gomme usate erano Metzeller Tourance ma avendo visto i miei compagni andare benissimo con le Anakee da quel momento sono divenute le mie gomme preferite sia sul GS1100 che sul GS1200 usati in Turchia 2004-2005 e Siria e Giordania 2007.
Non hai assolutamente bisogno di tassellate, non avendo esperienza di fuoristrada non ti avventurerai di certo su piste come quelle che congiungono le gole di Dades e Todra, soprattutto con un passeggero!!
Considerando i percorsi autostradale per e dal Marocco ti consiglio vivamente le Anakee di cui non conosco il nuovo tipo che mi dicono più "duro" e quindi con più durata ma forse meno adatto al fondo delle strade marocchine, asfaltate ma "sporche" dove l' ABS torna molto comodo....
Buon viaggio