Quote:
Originariamente inviata da ilanp
Sto pensando di cambiare la mia r1200r con un modello più turistico. O meglio visto che la uso tutto l'anno, e d'inverno le condizioni di riparazione con tale moto non sono il massimo. Ecco alora il dubbio, per il tipo di uso che ne faccio sarebbe ottima una rt, brevi tragitti, visite in centro e via discorendo, pochi viaggi lunghi, ma qualcuno mi ha messo la pulce del GT. Anche perchè sembra che la RT venga cambiata, ma nessuno vuol dire quando, ed una GT nuova è già pronta, che faccio? Ho provato qualche K, ed onestamente mi sembravano decisamente meno agili dei modelli equivalenti con il boxer, voi come vi trovate con qusta moto?
|
...io provengo dal GS. Anche io la moto la uso tutto l'anno e col GS mi sporcavo e il freddo si faceva sentire. Col KGT la protezione alle intemperie è totale (sempre nell'ottica della moto). Mi sono trovato a viaggiare con una leggera pioggia senza avere la necessità di mettere i copri-pantaloni, col GS la cosa era impensabile. L'unica parte della gambe che si bagna è la punta della scarpa sx. Inizialmente mi ero indirizzato verso l'RT ma non mi sono trovato come posizione di guida, troppo seduta sulla schiena. Ecco questa è un'altra cosa che ho notato sia sul GS che sull'RT la seduta carica troppo la schiena (almeno la mia) e a lungo andare questo può affaticare. Certamente il peso del K si fa sentire ma solo nelle manovre da fermo per il resto è molto equilibrata e stabile. Io viaggio quotidianamente nel traffico con le borse montate e particolari problemi non ne ho riscontrati; certamente certe "cazzatine" col KGT non le fai ma io non le facevo nemmeno col GS.
Il K consuma qualcosa di più nell'uso cittadino rispetto al Boxer. Forse per l'uso che ne andrai a fare il KGT è un pò sacrificato. Comunque comperare l'RT in questo momento non è una scelta sbagliata avresti una moto matura e quando andrai a cambiarla le prossime novità avranno avuto modo di maturare.
Questo è quanto. Se hai bisogno chiedi. Ciao