ho fatto "il lavoro" di modifica da circa 3 anni e mi trovo "abbastanza" bene : perchè "abbastanza" e non "assolutamente" ?....semplice, i due faretti hella che ho modificato inserendo 2 lampade xenon ( con i relativi ballast) sono nati come antinebbia, così come i faretti originali BMW e quindi hanno la lente lavorata per agire da antinebbia! con lo xenon inserito vanno ovviamente meglio ma il fascio luminoso non è sviluppato in profondità bensì il larghezza ed in effetti quando li accendo mi si illumina tutta la strada per bene , sia a dx che a sx.
Diverso sarebbe prendere dei faretti aggiuntivi di profondità e poi modificare quelli: in quel caso avremmo un risultato diverso, trovandoci la strada ben illuminata in profondità ma poco lateralmente.
Devo dire che a me va bene così dato che avendo lo xenon anche nell'anabbagliante, avevo l'esigenza di avere un fasdcio più largo, sviluppato ai lati, da usare sulle strade piuttosto buie ,dato che i fanali del 1150 sono un pelo "scarsi" per quanto riguarda l'illuminazione laterale.
Probabilmente l'accoppiata antinebbia-profondità sarebbe il giusto compromesso ma i faretti aggiuntivi nati xenon costano una fucilata mentre con la stessa cifra si prendono tranquillamente 2 hella micro-de antinebbia ed un kit per xenon per auto .
ciao
bissio
Ultima modifica di bissio; 01-03-2009 a 11:20
|