Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio da chi prima di me si è cimentato con questo dubbio.
Nello scorso giugno ho finalmente coronato il mio sogno e sono diventato felice possessore di un K1200RS II serie del 2001 con 20.800Km all'attivo.
La moto è veramente fantastica e mi riempie di bellissime emozioni anche quando, come ieri, faccio solo una trentina di Km.
Appunto ieri, dopo il periodo di 3 mesi di rimessaggio invernale (le assicurazioni....), ho dato una controllatina ai livelli dei liquidi e ho trovato sia il liquido della frizione che quello del freno (alla leva) sotto il minimo.
Considerate che ho percorso circa 3.000 Km (sono a 23.900 circa) e la moto mi è stata consegnata con garanzia Stilnovo (valida fino a giugno 2009) e il tagliando dei 20.000Km appena fatto.
Leggendo sul libretto d'uso e manutenzione si leggono cose inquietanti del tipo:
- se il liquido della frizione si consuma troppo rapidamente (e questo sembrerebbe il caso) significa che la frizione "perde" e quindi va sostituita
- se il liquido dei freni è sotto il minimo significa che le pastiglie sono troppo usurate e vanno sostituite oppure c'è una perdita.
Posto che la moto va benissimo e non da segni di problemi ne alla frizione ne ai freni

, come posso fare per fare gli opportuni accertamenti in modo che se ci sono lavoretti da fare siano fatti in garanzia Stilnovo?
GRAZIE MILLE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM