Discussione: girate estreme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 09:29   #9
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

si clacla purtroppo oggi la situazione è peggiorata e di molto in alcune zone , in altre è migliorata per assurdo ...mai averi pensato di poter andare in uganda ed in angola per esempio ed invece oggi (ma le cose cambiano in un batter d'occhio ) è possibile ...in relativa sicurezza x l angola e abbastanza certa x l uganda ...amico xyk se mi leggi pensa solo a cosa capitò mentre ero in discesa verso il kenia ..l anno scorso. gli amici che erano casualmente con me e che continuarono (tommaso , robin e tom , io ero fermo a kartoum x prb tecnici ben noti) si trovarono nel bel mezzo di una guerra civile ....niente h2o niente benza niente cibo , restarono in una missione per una 20ina di giorni ...con i morti a machetate o bruciati con il "collare" (copertone infilato addosso) fuori dalla missione.

nel nord del kenia per esempio quest'anno mi son trovato in una situazione abbastanza particolare...un ciclista svizzero era una maschera di sangue ...ovunque ...era stato aggredito da due o 3 banditi nella ona fuori controllo dalla polizia e per convincerlo a mollare tutto quello che era di valore x loro ...lo iniziarono a punzecchiare con le punte dellle lancie e machete ...che tutti hanno con se!!! e lo ridussero una poltiglia di carne e sangue , era vivo e sotto choc....non ci fu verso di fargli accettare un passaggio fino al primo posto di polizia. quando arrivai avvertii la pula e la missione ...ma non ne ho saputo + nulla. ed il kenia è un posto tranquillo rispetto ai congo.

ottimi siti per studiare ce ne sono ...come x esempio c'è un libro di lonely p sui posti + pericolosi del mondo (most dangerous places) advrider un altro , anche sahara.it , saharaland e o i siti di chris scott ....purtroppo in un giro del genere devi sempre avere almeno 2 alternative

tom mamic che considero uno dei migliori wordl riders non c'è mai passato da li......... puoi anche scrivergli siamo ottimi amici....