Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 01:24   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Roberto mi ha fatto notare che in questo caso cambiavano le quote sella/pedane, obbligando quindi le gambe ad una posizione più raccolta, tenuto comunque conto che la GSA ha 2 cm di escursione in più di sospensioni.
Ale, forse mi sono spiegato male io. Io intendevo dire che, pure avendo quote ciclistiche diverse, la distanza pedane-sella (a parità di sella) è la stessa. In pratica, se ho la stessa sella, anche sostituendo le sospensioni, variando l'inclinazione del cannotto, etc, etc la distanza tra il piano di seduta e la pedalina non varia.

Pertanto, anche se hai una moto con le sopsensioni più alte, la distanza sella-pedana rimane invariata. E se tieni la sella più bassa è inevitabile che le tue gambe risultino più piegate.

Tutto questo però a parità di sella.
Se quella dell'ADV è più alta/imbottita allora le cose cambiano... Ti dico una cosa: se ti trovi bene con la sella bassa lasciala così!

Io che sono decisamente più basso di te la lascerò bassa... (provata dal conce con la sella bassa e tocco con la pianta del piede a terra).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando