Che dire , io sono un felice proprietario del 650 ma anche ad occhio si giustificano i 2000 euro in più della f 800. Basta guardare la forca, quella del 650 è un giocattolino, quella dell'800 mi sembra invece di buon livello. Inotre ha dei bei cerchi con i razzi e tutto il resto comeavete già sottolineato.
Resta il fatto che la 650 pur avendo il difettuccio di una forca troppo morbida e del singolo disco all'anteriore per il resto va veramente bene su strada. Ciclistica eccellente, motore sempre pronto e dall'erogazione fluida ma decisa, ottima tenuta della traiettoria impostata nelle curve veloci, grande agilità (merito anche del cerchio di 17 all'anteriore... anzi secondo me su un bel passo di montagna tortuoso non so se si arriva prima in vetto con l'800 o col 650!!!).
Nella stessa fascia di mercato ho provato il nuovo transalp ed il v strom. Il primo a mio avviso è proprio un "polmone" (motore troppo fiacco) mentre il v strom mi è sembrata una moto valida, con buona ciclistica e buon tiro anche se dai 6000 giri in su. Certamente il v strom se si considera il prezzo (6500euri circa) è forse il migliore... ma io esteticamente non lo posso proprio vedere!
Quindi eccomi qua, felice e "raro" proprietario della giessina-ina-ina!!!
|