Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 09:03   #20
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

mah..io ho fatto il collegamento diretto alla batteria con un interruttore stagno.
ma la mia è stata solo una scelta dettata dal poco tempo/comodità (avevo già l'interruttore).
Probabilmente come tutte le suluzioni temporanee diventerà definitiva. vantaggi:
-veloce istallazione
-non invasiva
-se per un motivo x vuoi alimentare lo zumo senza lasciare le chiavi inserite puoi farlo.

ma sinceramente i vantaggi sono relativi mentre lo svantaggio rispetto al "sottochiave" è sensibile rischio di lasciare il circuito aperto che può portare alla perdita di carica della batteria.

per mettere tutto sotto chiave in modo veloce basta che cerchi un filo che è già sotto chiave ad esempio i fari e da li alimenti il positivo mentre il - lo metti a massa sul telaio.

io normalmente parto dalla scatola dei fusibili e cerco li un filo alimentato e da li o fai un ponte o con un ruba corrente

alimenti il + dello zumo.

non è proprio il massimo ma vista la tensione che serve per lo zumo se po fà.

un lavoro piu pulito sarebbe collegare tutto alla batteria e sostituire l'interruttore manuale con un relè che a sua volta è comandato da un filo sotto chiave.

comunque sia questa è la mia esperienza ma viste le mie competenze tecniche sopratutto in campo elettrico (un ci capisco una seg@) ascolta anche pareri di altri

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando