Quote:
Originariamente inviata da andkappa
Non so se e' il thread giusto, ma quanto a caschi come state messi?
Quali sono i prezzi dei BMW (tipo System V)?
Ho visto in giro qualche schuberth (che per sentito dire dovrebbe essere la casa che li produce anche per BMW), ma il loro prezzo non sembra molto basso .. lo e' rispetto ai "cugini con l'elica" ?
|
io ho uno Shoei Multitech e mi trovo benissimo, l'estetica non è delle più attuali ma per il resto nessun appunto. Io di questo casco apprezzo l'aerodinamica che fa si che in velocità il casco non pesi sulle vertebre ma anzi, tenda ad allegerirsi.
System V non lo conosco per cui non dico niente; dello Schubert C3 ne hanno ampiamente parlato di là (sezione abbigliamento caschi ecc del forum) e ci sono pareri contrastanti. Io ne ho parlato un po' con Mauro Venturini di questo casco e secondo lui è un ottimo prodotto. Sempre secondo il molto competente Mauro, è normale che si formi un po' di condensa all'interno del casco se si gira d'inverno con tutte le aperture chiuse, il collarino che ti sigilla ermeticamente e per di più magari a velocità bassissime. Io il C3 l'ho indossato e per essere un modulare oltre che ad essere molto ben bilanciato è anche molto leggero; la calzata
per me è perfetta e ad essere sincero non ho riscontrato tutta questa povertà nei materiali, anzi, mi sembra di ottima fattura. Ci sto pensando, non escludo che possa essere la mia prossima scelta; sto solo aspettando che scenda un pochino di prezzo in modo da non superare i 400€.