Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 22:16   #8
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
Ho fabbricato e collegato il filo oggi.
il lavoro è pulito e ben fatto ma volevo chiedervi una cosa....
Quando accendo il blocchetto il navigatore si accende ma quando spengo rimane acceso per parecchio tempo, altro che 30 secondi. Si può settare per farlo spegnere quasi subito? grazie
Il connettore sotto Can bus non stacca subito l'alimentazione quando togli la chiave, ma mantiene l'alimentazione per circa 30 - 40 secondi, proprio per permettere di spegnere correttamente eventuali dispositivi alimentati.
Poi lo Zumo aspetta altro tempo prima di chiederti se lo vuoi spegnere o se deve autoalimentarsi (credo che sia una scelta quella di non staccarsi subito, immagina ad esempio di aver tolto la chiave un attimo per aprire il tappo del serbatoio o il cassettino o il baule, per poi rimetterla dopo pochi secondi: in questo caso è opportuno che tardi un po' a chiedere di spegnersi, per evitare continue riaccensioni).

Certo sommando i due ritardi (entrambi voluti e a mio parere intelligenti) il tempo si dilata un po......ma se voglio proprio spegnerlo subito lo posso fare con il suo interruttore e non mi pare che sia un grosso problema.

Però il mio non arriva certo a 4 minuti, io direi circa un minuto o poco più..............

Ultima modifica di pigreco; 25-02-2009 a 22:19
pigreco non è in linea   Rispondi quotando