Anche a me è capitato che la buttassero a terra facendola scendere dal cavalletto centrale. Per fortuna che chi l'ha fatto è una persona seria (e mi conosceva) e mi ha chiamato per fare la denuncia all'assicurazione.
Lui dice che l'urto è stato mentre spostava indietro lo scooter (le due moto erano "culo contro culo"). Mi sono sorpreso parecchio che bastasse così poco per creare così tanto danno.
Ho sempre cercato di metterla in leggera salita sul centrale. Il laterale anche a me in passato ha creato fumosità... per non parlare di quella volta che con una precedente moto il laterale si è improvvisamente rotto (cavalletto ossidato) ed è andata giù come un pero.
Cerco sempre di metterla in posizione tale da limitare quest'eventualità... ma non sempre è possibile.
La cosa allos tesso tempo incredibile e curiosa di quando è caduta è che il paracilindri (originale BMW) su cui si è appoggiata si è letteralmente sbriciolato e quindi si è anche graffiato il coperchio della testata. Il concessionario non ha battuto ciglio su questo aspetto... segno forse che non è un evento così raro che dopo qualche anno i paracilindri originali si cristallizzino al punto che poi si sbriciolano.