Discussione: dobar dan (ciao!)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 08:55   #16
franz
Pivello Mukkista

ubicazione: ...tra sahara tunisino e istria/croazia
predefinito

Ciao Ale e ciao Ester!
Dobar Dan Animal!

Guarda che 'sto sito lo conoscevo prima di te....
Nel 2000 quando andavo all'Univ. coordinavo un sito di mototurismo tra studenti (nato nel 1996) e ancòra in quel sito puoi vedere il link a "Quelli dell'elica" che ai tempi ovviamente era moooooooooooooooooooooooolto + piccoli e aveva un URL non "indipendente" ma nomeprovider/nome. Penso che nel 1996 quel mio sito (che è ancora oline ma è "congelato" da anni annorum) fosse FORSE il primo (in termini temporali) sito web dedicato ai viaggi in moto in Italia. Quella volta sul www si era veramente in 4 gatti...
Mi ricordo che conoscevo anche il vostro Fondatore e forse lui si ricorda di me... chissà se legge questo 3ad!

Comunque è vero... gli anni mi hanno un po' allontanato dalle BMW, l'inizio della fine è stato quanto è uscito l'R1100GS.... insomma prima BMW era un marchio un po' strano... facevano moto uguali a se stesse per decenni.... certo le K erano moto d'elite per chi andava a lavorare in Banca (era così no?) e i boxer erano per i pochi mototuristi/viaggiatori italiani... ma se avevi una BMW RT dovevi evere almeno 40 anni e la panza.... io ai tempi avevo fatto la patente (avevo mi pare 21 anni) con la R 80 RT e gli istruttori erano allibiti a vedermi gironzolare tra i birilli con la RT mentre tutti i miei compagni di corso erano i sedicenni con le 125 da euduro....

Quindi le BMW erano sia moto d'elite sia un po' da sfigati allo stesso tempo, mentre i veri motociclisti giravano su jap 4 cilindri o race replica.... o naked o custom.... poi dal 1100GS in poi è iniziata la rovoluzione e ogni anno e poi ogni mese BMW buttava fuori updates e ora è completamente snaturata in confronto ai vecchi ricordi che ho nel cuore... R100G/S, RS, S, e la mitica RT.... eccola qui la mia piccola che mi ha accompagnato per oltre 12 anni e oltre 300.000 km....

Ho ancora la lettera della Carrozzeria Pininfarina che mi confema che la stupenda carenatura della RT (+ bella ancora di quella della RS penso) fu disegnata con l'aiuto del team Pininfarina e la loro galleria del vento. Pensavate forse che quel capolavoro di areodinamica e linea poteva essere frutto dello stesso progettista crucco che disegnò la linea della affascinante ma allo stesso tempo sgraziata GS?

ciaooooooo!

Ultima modifica di franz; 24-02-2009 a 08:59 Motivo: avevo fatto alcuni errori di battitura :-(
franz non è in linea   Rispondi quotando