Io avevo un k1200r e sono passato ad un gs std e non tornerei indietro per vari motivi.
Premesso che siamo davanti a due moto con ciclistica e motori assai diversi, la mia personale opinione è discutibile ovviamente!
Sul gs oltre a star molto più comodo mi sento più rilassato e non sento più quel bisogno frenetico di correre sempre e di tirar le marce fino al limitatore, cosa che mi succedeva prima col k.
Il gs è molto più agile, in curva va giù da sola e non ti stanca. In manovre da fermo sono obese tutte e due.
In due sul gs è tutta un altra cosa sia per il pilota che per il passeggero e su questo non ci sono dubbi.
Dal punto di vista estetico hai ragione, il k mi piace di + del gs std e ancora di + del mastodontico adv.
Poi secondo me molto dipende da quanti km fai, se la prendi solo la domenica per il giretto o per andare al bar mi farei il k, ma poi se come me ti fai 20-25 mila km all'anno ed hai spesso la zavorrina, la logica prevale sul'emotività.
Buona scelta!