Premetto che in questo topic c'è chi sta perdendo un posto di lavoro e che mi dispiace , magari dato le buone capacità di Raniero potrebbe essere la svolta per lui, io credo che certi ragionamenti un po' , come dire, dettati dal cuore , per non dire altro,e non dal cervello siano fuori luogo.
Credo che Alex-Lugano abbia torto in tutto , gli industriali fanno gli industriali e i politici fanno i politici, è chiaro che se ad una azienda conviene fare un prodotto in cina perchè la manodopera costa meno e quindi i ricavi sono più alti fa solo bene il suo mestiere, d'altra parte c'è chi acquista questi prodotti che magari costano 10 Euro e vengono rivenduti a 200, la giacca della BMW Rally2 è fatta in CINA!!!! e costa solo 800 Euro, e ne vendono un casino.
La politica , oggi come oggi , non si può ridurre a fare barriera contro uno tsunami ma deve , o forse doveva, prepararsi a questo.
E' chiaro anche che, non è più possibile che i governi locali si facciano carico di un problema che è di tutto il continente, per chi non lo sapesse sia negli USA sia nel FAR EAST l'economia pare stia andando bene, è solo l'Europa ferma e paesi come la Germania e la Francia e anche la Spagna stanno soffrendo , la famosa legge TRemonti ha prodotto un boom temporaneo di vendite , ma sono state vendite drogate perchè in realtà se una azienda è sana fa una politica sana prevede gli investimenti e li pianifica , altresì la politica dovrebbe garantire alle microaziende ,che sono il tessuto delle ns. economia, di poter vivere con tranquillità ed essere pagati quando è stato stabilito , alle banche di fare le banche e non gli usurai, si potrebbe continuare per molto ma credo che non sia questo il luogo....
Sharkold
__________________
EX R1150GS TS 2003
|