Quote:
so benissimo che sulla scarenata si puo andare ben oltre 150km/h, ma per quanto tempo resisti a tenere la testa aderente al serbatoio?
e soprattutto, perchè?
|
La scorsa estate ho fatto circa 700Km in un giorno in due, circa 400 dei quali a 160 km/h fissi in autostrada (non italiana se non altro perchè le nostre fanno schifo e non mi fido a correre) e non con la testa aderente al serbatoio ma in assetto normale (non è che usi un casco ed abbigliamento sbagliato forse??). Alla fine siamo arrivati a casa "meglio" di quando facevamo 300 Km con il TDM a 120 km/h, quindi nel mio caso ho guadagnato in comodità.
Sicuramente con il GS o con l'RT con 100 appendici aereodinamiche sarei stato meglio, ma come ho scritto se devo viaggiare in quel modo mi prendo una cabrio e viaggio ancora meglio, e questa ultima osservazione risponde al tuo "perchè": la moto è emozione e divertimento, ed io stare seduto sul GS, RT, TDM, PC et simila non mi emoziono e preferisco girare in spider.
Questo non vuole dire che quelle moto fanno schifo e chi ci viaggia è idiota, e lo stesso vale per chi sceglie il K o le naked.