Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 17:50   #14
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Indipendentemente da chi eventualmente troverai come compagni di viaggio, mi permetto darti qualche consiglio.
Se hai un budget di 2000 euro a testa, lascia stare l'Islanda.
E' carissima, se vuoi risparmiare devi farla tutta in tenda ed evitare i ristorantini (per intenderci un primo semplice sono almeno 25 Euro) piove quasi tutti i giorni, fa freddino e le strade belle sono quelle che l'attraversano (per intenderci la Ring Road che costeggia le coste, ormai è asfaltata ma il bello dell' Islanda è anche e soprattutto l'interno).
Quindi se siete in due e carichi (se non trovate un'auto di appoggio) diventa abbastanza impegnativa per la guida e per le condizioni delle strade (piste fangose, sabbiose, buche, rocce e dulcis in fundo guadi anche con acqua a più di un metro di profondità).
Certo i guadi e la pioggia sono dipendenti dalla stagione, a volte piove meno e puoi trovare 10 giorni di sole ma non illuderti e io preferisco avvisarti sulle condizioni "standard"......
Se poi hai preso la moto da poco e non hai esperienza di guida off è meglio se ti orienti su qualcosa di più semplice.
Qui puoi sicuramente trovare molti amici che fanno le vacanze in moto ad un livello più adatto alla tua situazione (con bagagli e morosa dietro) ma questo non vuol dire assolutamente meno divertenti o meno impegnative.
Stai "sintonizzato" leggi il forum e vai a vederti (se non lo hai già fatto) i racconti dei viaggi di alcuni amici, non farai fatica con la funzione cerca.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando