Discussione: Casco Shubert C3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 15:29   #179
MAYNARD
Mukkista

L'avatar di MAYNARD

ubicazione: Torino
predefinito

Testato finalmente anch'io questo "benedetto" casco!
Ero in ansia viste tutte le cose che son state dette qua sopra, ma poi una volta messo in testa ho notato quanto sia eccezionale!
Innanzitutto niente appannamento in qualsiasi condizione... da fermo, in movimento, con freddo notturno, in montagna etc... Ho provato anche ad alitarci sopra indossandolo in casa ma niente!

Vestibilità fantastica anche quella. Dopo due giorni di viaggio e circa una decina di ora complessive di casco in testa sembra che l'abbia sempre portato. Anzi... la mia testa e le mie orecchie escono più rilassate rispetto a come uscivano dallo Shoei XR1000. (Il mio casco negli ultimi 4 anni e 120.000Km...)
Tra l'altro spettacolari i due incavi in corrispondenza delle orecchie per metterci dentro gli auricolari del sistema Cardo, che fan sì che non si veda nulla guardando dentro al casco. (Gli auricolari stanno sotto all'imbottitura...)
Inoltre molti dicevano che era problematico il montaggio per via del sistema che alza/abbassa la visiera parasole, invece io l'ho montato tranquillamente e senza scazzi, semplicemente seguendo le istruzioni datemi dall'amico Mauro Venturini.

In velocità all'interno non ho mai sentito spifferi che arrivassero dall'esterno e quindi il viso mi rimaneva completamente isolato dall'aria se tenevo il casco chiuso.
Anche questo è veramente ottimo durante i lunghi trasferimenti in sardostrada.

Ho trovato solamente un difetto che ora cercherò di risolvere... la visiera ha gli scatti di apertura troppo molli, cosa che volendola tenere aperta, oltre i 120Km/h si chiude da sola.

In ogni caso son molto soddisfatto dell'acquisto e son felice del mio primo Schubert.
Speriamo in bene per il futuro!