portata stamattina....ho chiesto delucidazioni sull'olio messo al tagliando dei mille, il capoficina mi dice : abbiamo messo il castrol 15w50....e io ...quello rosso per intenderci?...e lui ...certamente...e io...allora come mai è bianco tendente al giallognolo? Lui guarda attraverso l'oblo del livello olio e non parla....poi tira via col dito le numerose gocce che ancora filtrano dalla guarnizione delle teste le osserva e tace....impossibile sia lo 0w30 ...mormora tra se e se! Io spiego che quell'olio biancastro che sembra acqua da quanto è fluido, colava dal filtro olio e si era depositato abbondantemente sulla coppa parasassi ed era da li che avevo notato che non era il solito olio. Poi gli mostro la bolla con su scritto il tipo di olio messo al tagliando, e lui dice che può essere un errore di trascrizione....poi però mi dice anche che il tagliando l'ha fatto un ragazzino nuovo in officina che stanno formando lavorativamente e che lui non aveva controllato. Insomma alla fine mi ferma immediatamente la moto, mi rifà il tagliando completo assicurandomi che lo farà lui stesso di persona. Mi hanno messo a disposizione un auto di cortesia per tornare a casa e mi riconsegnano la moto stasera! Stamattina presto ho fatto 50 km per andare a bassano a meno 3 gradi, quindi temperatura non di certo estiva, tacca temperatura motore sul 5 e la moto batteva in testa come un compressore dalla prima alla quarta marcia sempre attorno ai 4-5000 giri...Speriamo bene!