Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 14:21   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Freno con l'anteriore mantenendo la pinzata ed il gruppo freno molla la presa, poi la riprende per un paio di volte, allungando la frenata.
Ti ripeto, secondo me c'è qualcosa che non va, non ho mai sentito di un comportamento simile all'anteriore della RT. Potrebbe essere aria nei circuiti o livello del liquido basso su uno dei due circuiti del freno anteriore. Tieni presente che non basta controllare la pompa al manubrio ma occorre smontare il serbatoio e verificare anche il secondo circuito. Oppure un problema al sensore dell'abs o relativa centralina.

Quello che ti succede a me lo faceva qualche volta al posteriore, ma non era colpa dei freni. Avevo l'ammortizzatore alla frutta e capitava, nelle frenate un po' brusche con fondo sconnesso, che l'ammortizzatore non copiasse bene il terreno ed essendo scarico entrava in funzione l'ABS. Dopo aver montato i Wilbers correttamente regolati non lo ha più fatto.

All'anteriore, a logica, non dovrebbe essere un problema di ammo dato che in frenata è caricato, ma forse col telelever... l'ABS secondo me è solo un grosso vantaggio ma la moto deve essere a punto come si deve per farlo funzionare al meglio.

Per curiosità: quando è l'ultima volta che è stato sostituito il liquido freni su tutti e 4 i circuiti?
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 23-02-2009 a 14:23
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando