Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2009, 13:23   #24
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Don Biga Visualizza il messaggio
mary:
sono pienamente d'accordo con te quando dici "desidererei un' po' di Svizzera..." ci sono tantissime cose che purtroppo non funzionano bene qui' da noi, il discorso e' giusto ma grandissimo e parte da troppo lontano, (anche da loro ne succedono di cotte e di crude fidati pero' non lo dicono in giro) io nel mio piccolo quotidiano cerco di fare del mio meglio per far funzionare tutto al meglio, non sono sicurmente un Santo, non mi vendo per tale (cosa che fanno molti di loro) e non moriro' vergine... sono per il vivi e lascia vivere, per il rispetto di tutti, pero' non sopporto certi comportamenti e una mentalita' bigotta e rompimaroni allo stato puro tipica di tanti (non tutti) svizzeri, vivono con le briglie e il paraocchi, se fai un sorpasso dove non si potrebbe, fai i 45 dove c'e' il limite dei 40, se in casa tua tiri una scorreggia rumorosa dopo le 21, qualsiasi cittadino ti fa' un cazziatone e chiama la pula, mi viene da ridere, pero' a tutto c'e' un limite e un' po' di buon senso "cosmopolita" farebbe bene anche a loro, comunque che stiano pure a crogiolarsi nel loro brodo e con i loro portafogli gonfi e li capisco anche quando sti poverini che magari hanno avuto la sfiga di nascere con il pallino delle macchine o moto veloci sono costretti a venire fin qui' da noi per tirare due marce alle loro Porche, M5,....MV, 998 e 1098 R...per poi tornarsene a casa a testa bassa con la coda tra le gambe e farsi Chiasso - Bellinzona in autostrada, magari in estate, a 80 km/h, non per la pericolosita' del percorso o altre cause del genere, ma perche' ai 100 / 120 la moto o macchina che sia produce piu' "polveri sottili"... e l'occhio elettronico e vigile del "grande fratello sceriffo" elvetico e' sempre in agguato... ahahahahahahh poverini
Anche io sono d'accordo su alcune cose che dici...; certamente le cose non vanno prese tutte in un senso, ci mancherebbe altro, c'è sempre una via di mezzo che è sempre la migliore, appunto dico che non bisogna esagerare troppo ad essere svizzeri ma neanche italiani...!
Comunque, tra il rispetto delle regole ( in genere ) ed il non rispetto, preferisco il rispetto..., si vive senz'altro meglio tutti.