Più si discute, più mi si chiariscono le idee...sinceramente anche io non capivo come mai tante noie meccaniche. Mi associo anche io nel dire che non è una critica, anzi...certamente farei uguale se fossi solo e con mezzo d'appoggio che ti toglie il rischio di rimanere a bordo strada con il pollice alzato per arrivare ad un posto civilizzato. Ma io la vacanza non la voglio fare da solo, e quindi questo impone una guida diversa, una moto + carica, una andatura + "rilassata" ed attenta. E se possibile, prendermi + tempo per fare il vs stesso viaggio. Se come mi dite non è possibile spezzettarlo maggiormente per via dei rari centri abitati (a meno quindi di non voler dormire in tenda, con l'obbligo di portare altra attrezzatura ed altro peso), vorrà dire che potrei aggiungere giorni di riposo ogni 2-3 di viaggio per recuperare le energie pisco-fisiche necessarie per viaggiare in sicurezza. Immagino che tanti giorni consecutivi di viaggio vi abbiano portato ad una minor lucidità nelle fasi finali..Come ricambi, contando di partire con una moto perfettamente a posto (sospensioni nuove, le mie originali ora hanno 63.000 km, e frizione a posto, oltre a tutto il resto), vorrei non portare molto a parte paraoli (visto che ne sono serviti parecchi...), camere d'aria, pompa benza (Serve davvero?), e 2 pneumatici. Non voglio pensare di portarmi dietro anche 2 ammortizzatori (magari quelli che ho ora e che sostituirò), anche perchè non ho minimamente la competenza per cambiarli.
Un'altra info...ci sono state tappe nelle quali avete dovuto forzare i tempi (e la velocità quindi) per arrivare?
Cavolo ragazzi...quante cose da sapere, da imparare, da pensare...come vorrei conoscervi bene per potervi incontrare una sera e torturarvi di domande senza il filtro di una tastiera!! Ho bisogno di incoraggiamento da parte di chi ha l'esperienza, di chi l'ha già fatto...ho paura di imbarcarmi in una impresa al di sopra delle mie capacità (motociclistiche ed organizzative), ma ho una terribile voglia di imparare a cavarmela...aaaarrrgggghhh