Premetto che secondo me il discorso del "made of" non ha molto a che fare con la qualita' del prodotto, visto che ci sono eccellenti capi di vestiario fatti in Cina (es: BMW) e pessimi capi di vestiario fatti in paesi europei. Molto dipende dal processo produttivo e dal controllo di qualita', fattori decisi principalmente dal committente, non dal direttore della fabbrica.
Detto questo, devo purtroppo unirmi al coro di quanti sostengono che la qualita' Dainese e' calata negli ultimi dieci anni. Anch'io ho avuto la mia parte di zip rotte, membrane non perfettamente impermeabili e in generale una qualita' e una cura del dettaglio inferiore al solito.
Da qui a definirlo un cattivo prodotto ce ne passa pero', alcuni modelli della Dainese che ho visto di recente sono davvero belli e i prezzi rimangono piu' ragionevoli di altri produttori (es: sempre BMW).
Se dovessi comprare una nuova giacca oggi sarei davvero in difficolta'... immagino che dovrei girare molti posti e provarne molte prima di scegliere.