Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2009, 09:45   #24
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik82 Visualizza il messaggio
Wow ragazzi vi ringrazio per la valanga di risposte che mi avete dato!!

Vedo di riassumere in 2 punti un paio di risposte:

1. Per quanto riguarda le gomme vorrei per ora provare a fare qualche km con quelle che ho montato ora. Non saranno il massimo, ma sicuramente per i primi tempi (e forse neanche dopo) farò pieghe alla Valentino Rossi.... Quindi qualche migliaio di km li faccio, poi vedrò di fare la sostituzione prima dell'estate, così ho la moto pronta per le ferie.

2. Per quanto riguarda il paramotore devo ammettere che non mi piace proprio... però da quello che dite sembra davvero indispensabile. Supponiamo (e qui una bella toccatina alle p@lle non me la toglie nessuno) che da fermo mi cada la moto senza paramotore: a che danni potrei andare incontro? Serbatoio e cilindri?
E se invece li avessi montati? Niente danni? Costo (circa) del paramotore?

Siete uno spettacolo!

Grazie!!

Ti consiglio di rivalutare la tua affermazione.
Appena prenderai confidenza con la tua moto piano piano ti spingerai a voler cercare curve piu' impegnative e vorrai piegare di piu'.
Garantito, è normale per ogni moto e ancora piu' per il GS, sopratutto se non hai avuto mai una moto del genere.
Ti da molta confidenza.
L' unico problema delle tue gomme non stà nel fatto che sono di vecchia generazione piuttosto che di mescola non moderna (mi sembra che Kevin Schwatz o Randy Mamola piegassero lo stesso negli anni 80/90...), il problema è che probabilmente sono diventate di PIETRA.
Hai detto di averle provate e di esserti trovato bene ma, se non ho capito male hai parlato di una moto non assicurata e di averle provate sul bagnato.
Non penso che tu ti sia spinto troppo in la con moto nuova senza assicurazione e strada bagnata....
Vai dal tuo gommista DI FIDUCIA e fagli vedere le gomme. Forse il 18 febbraio spunti anche un prezzo migliore che il 15 maggio.
La sicurezza prima di tutto.

Per il paramotore stesso discorso.
Se ti si corica la moto, anche da ferma ma non solo...fai un sacco di danni che non sono quantificabili ne augurabili a priori ma solo il fatto di rigare i coprivalvole, rischiare di toccare il serbatoio...e poi ci sono mille altre probabilità che con la presenza delle barre diminuiscono.
Non ti piaciono:?!! Io le trovo bellissime e sopratutto comode.
Con la moto in garage le uso tutti i giorni quando mi devo allacciare le scarpe e ci appoggio il piede sopra.
Sono perfette....ps: io sono alto 1.80......

Ciao.