Quote:
Originariamente inviata da Flydixie
Lo scopo è visitare la valle del Nilo, fino ad Abu Simbel.Tunisia, Libia e al ritorno Turchia e Grecia saranno solo di passaggio veloce.
Un 6/7 giorni li dedicheremo alla Syria e alla Giordania.
Se si riuscisse ad arrivare in traghetto in Egitto salterei volentieri Tunisia/Libia.
Ciao
|
Non voleva essere una critica, ognuno vive il viaggio come meglio crede, ci mancherebbe altro !
Anche io vorrei visitare l' Egitto e poi proseguire per Libia e Tunisia, ma l' esperienza subita in Libia nel 2004 mi frena dal farlo.
Non è tanto il tempo da passare in frontiera quanto il fatto di dover prendere una guida e pagargli il trasporto in macchina per tutto il tragitto, in gruppo si può sopportare, soprattutto economicamente, ma da soli non vale davvero la pena.
Purtroppo non ci sono ancora traghetti dall' Egitto in Grecia, il servizio è interrotto dall' ultima crisi del Libano del 2006, bisognerebbe imbarcare la moto sul container ad Alessandria, ma non è il caso viaggiando da soli.
Con un mese a disposizione potete comunque visitare agevolmente Giordania e Siria.
Dalla frontiera Siria-Turchia si arriva in Italia in 4 giorni via terra passando dai Balcani, oppure 3 giorni per arrivare ad Igoumenitsa e prendere il traghetto.
Ciao