dotando il mio 103 di cuscinetti fonoassorbenti del tipo medio (grazie Mauro) devo dire che la rumorosità è sensibilmente diminuita, ma personalmete ritengo che una parte delle cause che lo possono rendere più o meno rumoroso siano da cercare anche nel tipo di moto che si usa, e dell'altezza di ognuno di noi. Io (1.80mt) ho una rt e a cupolino abbassato risulta più rumoroso (ma mai niente di particolarmente fastidioso) di una naked pura andando a circa 60km/h, sicuramente per una questione di deviazione dell'aria, che nel caso dell'rt e della mia altezza, ricade propio sulla testa, mentre se lo alzo la rumorosità sparisce e rimane un dolce fruscio che per me fa parte di quella meravigliosa sensazione che si prova nel cavalcare il vento con la propia moto!

peso: anche se nella realtà è maggiore di quello dichiarato dalla nolan (calcolati accessori etc) è come già detto ben bilanciato e sinceramente dopo una decina di giorni di utilizzo c'ho fatto l'abitudine e devo dire che non è un problema.
pinlock, questo sconosciuto: fino a quando l'ho scoperto

. Eccezionale non ci sono altre parole pioggia e umidità, non sono mai un problema!
accessori: audio ok mp3 interfono perfetti!
visto il rapporto qualità prezzo lo consiglio vivamente, e ringrazio con un abbraccio (senza che ti illudi troppo

) chi me lo ha consigliato.
ciao