Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2009, 18:30   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito 1200ADV: ancora problemi con i cerchi a raggi

Sono in attesa di un GS-ADV MY 09 con consegna prevista intorno a fine febbraio-inizio marzo. Venerdì pomeriggio telefono al mio concessionario per sapere se aveva qualche news a proposito. Premetto che non gli ho fatto assolutamente fretta (in questo periodo nei week end sto andando a sciare e se arrivasse la moto la stagione invernale finirebbe subito causando sicuramente una lite con la moglie): volevo solo avere notizie sulla presunta data di consegna.

Ha subito esordito dicendo che attualmente la produzione dellle ADV è momentaneamente bloccata in quanto mancano le ruote a raggi!!!!
A causa di parecchi lotti difettosi (cerchi storti - noto problema ricorrente degli scorsi anni) pare che BMW abbia deciso di porvi rimedio. Secondo il conce quindi la mia moto (e le altre prodotte in questo periodo) sarebbero in attesa dei cerchi a raggi opportunamente modificati per ovviare in maniera definitiva a questo difetto. O semplicemente (lo ipotizzo io) di un lotto non difettoso...

Addirittura mi è sembrato alquanto alterato e, benchè io non gli abbia obiettato nulla, si è offerto di farmi contattare dall'ispettore per avere la conferma di tutto ciò. Secondo lui è la casa madre ad aver sospeso momentaneamente la produzione in attesa di cerchi "normali".

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Grazie