Sono Fridmann e possiedo un kr 1200 del 2006. Oggi ha 47.000 km ca.
Ho provato la kr1300 giovedì e devo dirti che è una gran moto.
Erogazione molto più regolare, un leggero buco sui 4000 giri e poi riprende senza la botta dei 6000 (e la differenza col 1200 è proprio qui) ma con una progressione impressionante. Inoltre ho volutamente affrontato una rotonda in sesta marcia a 1500 giri senza avere strappi o sussulti. Ottimo.
Frizione e cambio sono migliorati decisamente, soprattutto in scalata le marce si "snocciolano" quasi da sole (la moto era sprovvista dell'ormai famoso sistema di cambiata assistita).
La frenata è ottima (lo è anche nel 1200) ma la differenza è che il freno posteriore frena davvero!
Unico neo è nei blocchetti che non hanno più i pulsanti "bmw" ma i "japan" e per me, che son nato motociclisticamente su bmw, è stato un po' d'impiccio.
La moto aveva ABS, DSC, ESA, manopole riscaldate, gomme bridgestone 190.
La maneggevolezza nei cambiamenti repentini di direzione non è cambiata gran che, quindi se è vero che la moto pesa un poco di più rispetto al modello 1200, è stato fatto un buon lavoro.
Se a proposito di maneggevolezza, un domani tu volessi andare su un altro pianeta, prendi i cerchi forgiati hp. Io li ho ed è la prima spesa che consiglio; abbinati poi agli pneumatici dunlop qualifier rr che hanno una carcassa piuttosto rigida, è come avere un rasoio nel burro!!!
L'estetica non la discuto. Troppo soggettiva.
Hai preso una gran bella belva! Complimenti!
Un lampeggio.
|