Discussione: Arai Tour X
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2005, 16:50   #16
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito Re: Tour X

Cazzarola Gianfranco. Da una parte ci sei tu che cerchi di riportarmi alla ragione (la scimmia mi ha detto che ti odia ) con motivazioni più che valide, anzi giustissime... e devo ammettere che effettivamente la penso così anche io, se non altro per il prezzo; dall'altra parte, invece, ci sono gli altri ragazzi con in mano le banane ... ma che in fondo non hanno torto nemmeno loro perchè affermano che il casco, alla fine, si presta ad un utilizzo molto vasto (ciò che in fondo cercavo).

Se facessi fuoristrada duro (e casomai con un mono) non avrei nemmeno postato la domanda. Avrei preso in automatico un casco cross e via.
Il problema è che un signet GT ce l'ho (guarda caso proprio quello che hai nominato) e stavo appunto pensando se comprarmi un SZ ram III, per l'estate, oppure, appunto il Tour X che mi può dare quella "sicurezza" in più degli integrali, con una aerazione da casco jet, ma perfetto per i giretti "sporchi" senza, logicamente, pretendere le specializzazione di un casco professionale (ma del resto anche il GS non può considerarsi una "specialistica" delle mulattiere).

Alla fine, l'unico motivo per cui mi piace il Tour X è perchè c'è quella visiera bastarda che da maggiore protezione! Non ho l'auto, mi piace la pioggia... ma se piovesse o ci fossero condizioni "avverse" durante un viaggio o un giro più lungo del solito, con un casco da cross sarei rovinato (fighettosamente parlando s'intende ).

Uffa...
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea