ritirata nuova k 1300 s domenica pomeriggio, prime mie impressioni di guida, premetto che e' la mia prima bmw e quindi le mie impressionipossono essere fallaci, avendo avuto anche uno zzr 1400, provero a fare un micro confronto.
telaio: per me strana impressione, all'inizio mi sembrava di guidare un auto come risposta delle sospensioni, pero' devo dire che questo rende la moto molto facile , unico problema l'anteriore .... rispetto alle jap lo senti lontano, pero' nelle curve scende da dio.
freni: splendidi e modulabili, pari a quelli della zzr 1400, con un dito dosi la frenata come vuoi.ABS OTTIMO
controllo di trazione: ....boh, la moto e' in rodaggio e non ho tirato molto.
cambio. con frizione morbidissimo e preciso, il folle si trova facilissimamente, mettendo la prima si sente un leggero KLUNK la frizione e' molto dolce e precisa.
cambio con attuatore: bellissimo, una figata, manopola spalancata e via , rapidissimo, tra una marcia e l'altra un bello sparo, adesso anche un tranquillo come me potra' dire la sua in accelerazione, attenzione, niente incertezze, gas aperto altrimenti il mostro si imbizzarisce, non bisogna assolutamente chiudere il gas quando si cambia, altrimenti usare la frizione.
motore;tira come un mulo, ho lasciato scendere la sesta fino a 1500 giri e poi ho aperto, tutto rotondo e a 2000 giri parte come un missile.
posizione di guida buona, molto simile a quella dello zzr 1400, forse un po' meno caricati i polsi, peraltro non si fatica.
nelle curve scende bene, un po' pigra a zigzagare sul diritto, dove per farla muovere in fretta bisogna spostarsi col corpo.
i comandi sono al posto giusto, mi sono trovato subito bene
nessuna vibrazione fino a 7000 giri, dopo non so, la moto e' in rodaggio
postero altre impressioni successivamente, dimenticavo, le marce sono abbastanza corte, in sesta a 4000 giri il tachimetro indica 105km, alla stessa velocita' in 5 la zzr sta a circa 120 e in sesta a 135.
devo anche dire la kappona riprende da quella velocita e anche piu' in basso molto meglio della zzr.probabilmente dai 240 in su la zzr se ne va, ma quante volte vai sopra quelle velocita?
Ultima modifica di henry; 10-02-2009 a 10:11
|