Ci ho messo un po... oggi ci stava fila sulla tangenziale ( tra staz . tiburtina e via lanciani ) e ho scattato queste foto ai guardrail , da notare come i montanti si sporgano per una decina di cm abbondanti , guardandoli sembrano quasi quelle difese anticarro , o degli apriscatole ( credo siano pericolosi anche per un auto ) altro che sistemi di protezione ....
Da tenere presente che qui il guard rail è integro , dopo ( verso l'olimpica ) è pure scassato .
Quando ripasso per lo svincolo del raccordo ( purchè ci sia fila ) fotografo anche qui montanti , cmq sono tipo questi fotografati , ma con la C girata verso il senso di marcia .
Oltretutto ( ma qui sarebbe meglio sentire chi si occupa di guard rail ) nn si capisce perchè sia stato lasciato tutto quel montante in + , dato che il bullone di fissaggio della banda sta piuttosto basso .... mi verrebbe da pensare che in questo modo il comune paga di + , chissà ...forse sarò prevenuto io ...
Ps che serva ,nel caso di deformazione della staffa , a contenere la barra col corpo del montante ?! Cmq nn dovrebbero eccedere la sagoma della banda laterale .....Boh cmq secondo me sono pericolosissimi