ivan l'Lc8 è una moto di buona sostanza e meriterebbe più successo di quello che ha.
Provando la KTM ho avuto la conferma che pur avendo prestazioni molto simili alla BMW rimane una moto dal carattere molto più sportiveggiante della rivale;
il che può piacere, ma IMO stride un pò con la tipologia stessa di motocicletta su cui vedo meglio la cilindrata maggiore e l'erogazione più burrosa come della GS.
Ciò che blocca tanti potenziali acquirenti della carota comunque è l'aspetto estetico che almeno nel mio caso ha costituito un ostacolo insormontabile!
Questa cosa accomuna quasi tutti i modelli della KTM che pur essendo validissimi tecnicamente non conquistano il mercato italiano tradizionalmente molto attento al design di auto e moto.
La scelta di KISKA di ricorrere a linee così esageratamente spigolose, mi ricorda l'accanimento di Chris Bangle, il capo designer BMW che fra le altre mostruosità firmò la serie 5 penultima serie!
All'epoca qualcuno pensò di pubblicare una petizione on-line per mandarlo via!!!
Ultima modifica di madagascaaar; 07-02-2009 a 19:46
|