Discussione: Beta Trial 270
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 21:24   #19
aldo
Guest

predefinito

Io, vedi firma, ho un'aprilia Tx311. Un trial ancora della "vecchia scuola" molto elastici ma pochissimo scattanti, della scuola appunto delle ossa montesa e bultaco però ha il vantaggio di essere silenziosissima e di non scavare.
Io la uso poche volte all'anno ma no me ne disferei mai.
La Beta Alp prima generazione era una vera moto da trial con il serbatoio leggermente più grande, ce l'aveva mio fratello. La beta alp attuale (che ho) è tutta un'altra cosa. E' un enduro e come sospensioni non è neppure gran chè.
Anche il fantic 305 (e simili) non era male. Lo aveva mio nipote, lo ha usato pochissimo poi lo ha abbandonato nella mia cantina. Quando è stato il momento di scegliere quale tenere ho preferito tenermi l'aprilia per i motivi di cui sopra ma a parità di manico con il fantic ci fai molto di più. Il fantic, dopo oltre 15 anni che era fermo, quando l'ho venduto ho provato a dargli una pedalata, senza neppure cambiare la benzina che era nel serbatoio da una vita. Alla seconda pedalata è partito.
Il trial, specialmente per girare da solo, è eccezionale. Ben difficile perdere il controllo. Con il trial vado in posti dove con la beta non mi fiderei mai ad andare, in particolare da solo.
  Rispondi quotando