Discussione: Ai Patagoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2009, 23:03   #8
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
Smile

Rieccomi!
Allora, le foto sopra sono di una coppia di statunitensi che partiti da San Francisco, stanno raggiungendo Ushuaia.
Effettivamente, con la pioggia, quella strada sembra diventare una fetenzia!

In Patagonia, non so quando, ma ci tornerò. Magari con un auto a noleggio, Elena, tenda, ed eventualmente una coppia di amici.

Andare a viverci... Dovunque vada, cerco sempre di immaginare la mia vita in quel luogo. In Patagonia mi sono visto a vagabondare, a far foto, magari anche per un anno, ma non a mettere radici. E' troppo NON luogo per potermi imbrigliare. Un enorme set cinematografico, in cui vento, polvere e silenzio sono gli attori protagonisti e l'uomo solo una comparsa.

Il "tessuto sociale" della Patagonia, lo abbiamo vissuto molto poco...
Inevitabile, eravamo di corsa, in tanti e nel periodo più turistico dell'anno!
Comunque, la "vita locale" ormai è ormai legata a doppio filo al turismo e trovare la genuinità che traspare dalle pagine di Coloane, credo sia ormai quasi impossibile.

Una certezza ce l'ho!
Alla partenza ero convinto di aver necessità di ferie; al ritorno, dopo pochi giorni di lavoro, mi sono convinto che sia il resto del mondo ad aver bisogno di vacanze...

Scusa per i pensieri sparsi e confusi che ho buttato giù, ma scrivere 'sta roba e seguire in contemporanea "Due superpiedi quasi piatti" non è semplice