Discussione: Spoiler paramani
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 18:47   #45
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

@mimmotal

sono della Tucano (mi pare modello 361) esterno in neoprene, l'interno non è tutto pelo (il pelo è intorno all'imboccatura)
costo listino 29 euro
da montare non è difficile, c'è un foro dove infilare le leve (freno-frizione), un foro dove infilare la manopola, un kit con anelle di plastica a semicerchio che strette tramite una fascetta contribuiscono a fermare l'anella della manopola nella posizione più interna, in modo che non si sfili, e i due tappi in gomma esterni da far incastrare con i contrappesi originali

l'unico accorgimento che ho adottato è stato di usare solo una anella a semicerchio di fermo, per ogni manopola perchè con due anelle (che cingerebbero la manopola per intero) l'avvicinamento della leva frizione interferiva con l'anella stessa (con una sola piazzata dalla parte opposta si ottiene comunque il risultato di fermare il coprimanopola e non c'è nulla di rigido che interferisce)
La mano si infile e sfila bene, anche con giacca non propriamente attillata.

Ineccepibili per la protezione da aria e freddo (annullati i microspifferi tra giacca e guanto che solitamente si scopre di avere solo quando la temperatura è molto fredda, e come dicevo ho girato per 3 ore a 1 grado con un semplice guantino in pile, non motociclistico), non ancora testate sotto l'acqua.

Dal punto di vista dei comandi sono scomode. Ci sono delle orecchie per infilarci il pollice quando si vuole azionare dei tasti, ma non viene istintivo andare a cercare queste orecchie.

L'altro modello della Tucano (credo il 321, o forse ho invertito i due modelli, non ricordo) è in nylon, tutto pelo interno e i comandi sono completamente avvolti dentro il coprimanopola. Forse più comodo per l'uso degli stessi, ma mi pareva più esteticamente invasivo...(non ho provato a montarli ma erano enormi)

Ultima modifica di TAG; 03-02-2009 a 18:49
TAG non è in linea   Rispondi quotando