Delle 21 moto, 15 erano BMW (13 GS di vario tipo e cilindrata, un K 1200 GT, la mia insostituibile R 1150 RT più la moto del capo-spedizione … una R 100 GS/TT, diciamo una “special edition”), 2 Honda (Gold-Wing e Paneuropean), 2 Kawasaki ER 500, 1 KTM 640 LC4 e la più bella di tutte … una HD FLHRSE3 Screaming Eagle rosso fuoco!
La mia mukka, con 45.000 km. all’atto della partenza, mi ha riportato a casa sano e salvo senza lamentare alcun guaio se si eccettua una lampadina degli indicatori di direzione fulminata. Che poi in realtà l’ho rotta per colpa mia …
Prima della partenza un bel tagliando e gomme fresche (Z6 Interact). Rispetto alle Z6 non ho trovato particolari differenze se non che al termine del viaggio le Interact sono praticamente nuove.
Viaggiando da solo ho comodamente sistemato al posto del passeggero una capiente borsa impermeabile della Touratech. Le borse laterali, il top case e la borsa serbatoio hanno fatto il resto. Con il senno del poi ho portato con me troppe cose; molte di queste non sono state infatti utilizzate. Una su tutte, l’equipaggiamento “leggero” e che a nulla è servito viste le temperature rigide che abbiamo incontrato lungo tutto il viaggio.
Per fare contento il mio mekka, ho portato anche qualche ricambio: una bobina, due candele, cinghia alternatore, filtro aria, lampadine di ricambio e l’immancabile kilo di olio (consumato tutto).
|