Discussione: Danimarca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 07:17   #22
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Conosco piuttosto bene la Danimarca essendoci stato per un mese, di cui 10 gg a Copenhagen e una ventina in giro per tutta la nazione.

"Tot capita tot sententiae"... a parere mio è un gran bel paese con persone ancora più belle (belle dentro e belle fuori, maschi e femmine...)
Sul piacere di guida concordo, ma non penso che un italiano si spari 3-4000 km (tra andata e ritorno) per avere strade più belle di quelle che abbiamo sul nostro appennino o nella ben più vicina Francia. Io ci sono stato per così tanto tempo e per due estati a fila proprio perché già dalla prima volta ero rimasto affascinato da tanto sfoggio di civiltà in una società che, se non rappresenta un paradiso in terra (ma quale lo è?), senz'altro può offrire qualcosa di molto molto apprezzabile ad un individuo abituato ad atmosfere... mediterranee! (A me è anche capitato di necessitare della sanità danese per un inconveniente occorsomi... mi viene da piangere ancora oggi a ripensarci!!!)
Insomma, un'atmosfera molto rilassante, villaggi e cittadine tenute come un plastico e paesaggi che, senza paragonarli ai fiordi spettacolari della Norvegia, sono comunque dolci e rilassanti.
Infine i prezzi che, pur non essendo propriamente popolari, sono più accessibili di Svezia e (soprattutto) Norvegia.

Insomma, avrai capito che io ho un po' un debole per la Danimarca...
Se vuoi altre info chiedi pure né!

concordo..su tutto! e sono dell'idea che la danimarca se l'attraversi velocemente non la potrai mai "cogliere" , poi chiaro che per la moto la norvegia è un altro pianeta. Tant'è che tra i viaggi all'estero la danimarca è quella in cui ho ancora contatti.

In norvegia l'albergo nella migliore delle ipotesi è mediamente sugli 80 euro a camera. senza colazione....
bikelink non è in linea   Rispondi quotando