Discussione: Scozia 2009
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 19:44   #2
sauternes
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio1161 Visualizza il messaggio
Ad agosto vorrei andare in Scozia - cut -

io in Scozia ci sono stato 3 volte, però un po' di anni fa (primi '90...) e non in moto, ma secondo me è un paese ideale da girare con questo mezzo (ricordandosi ovviamente che là si guida dalla parte sbagliata...).
oltre alle Highlands ti consiglierei di arrivare fino alla punta nord (John O'Groats) una specie di Nordkapp in piccolo e magari se hai tempo di andare alle Orkneys (in particolare ti consiglierei oltre a Mainland di andare a Westray e papa Westray, non c'è granchè da girare in moto, ma i paesaggi sono mozzafiato).
tornando alla Scozia "vera e propria" altro consiglio è quello di vedere la parte occidentale e in particolare di fare un giro sull'isola di Skye (spettacolare il castello dei McDonald's con pullman di anziani americani e australiani che vengono a visitare le loro "terre d'origine").
Bellissimo il Loch Ness e altrattanto il Loch Lomond.
quanto a Edinburgh, se ci vai in agosto è probabile che ci sia molto pieno: è il periodo del festival (sia quello ufficiale che soprattutto il Fringe), un po' kitsch ma comunque da non perdere il Royal Tattoo.
attraversando l'Inghilterra ti consiglio una tappa in Cumbria nella regione dei laghi (Windermere e Grassmere).
come vedi non è una proposta di giro ma un po' di spunti legati ai miei ricordi di giovane Interrail-ista... spero che siano d'aiuto almeno a far partire un po' di ricerche su Google e Flickr.
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
sauternes non è in linea   Rispondi quotando